Surin islands con partenza da Khao Lak 2018-19

Visualizzazione ingrandita della mappa

La nostra proposta per la stagione 2018-19 è Surin con la compagnia Club Champagne che ha un porto privato nella zona di Khao Lak in giornata da Phuket è "sicuramente pesante" visto il discorso trasferimento via terra ma fattibile.
Nostra agenzia può organizzare pacchetti completi con soggiorno a Khao Lak due giorni una notte, così visiterete anche le Similan ma senza tornare a Phuket vi troviamo noi la camera a Khao Lak!

Le splendide isole del parco nazionale Koh Surin si trovano a 60 km a largo della costa Thailandese e a soli 10 Km dalle acque territoriali della Birmania. Adatte allo snorkelling più che le Similan inoltre qui potrete vedere un gruppo di veri zingari di mare con intatte tradizioni.

SURIN dall'aspetto selvaggio, remote quanto basta per essere ignorate dalle rotte turistiche e commerciali, niente hotel, niente resort, ma solo un campeggio all'interno del parco nazionale di Ko Surin Nua. Molto alla mano con bungalow spartani e tende per accogliere i turisti che affrontano la traversata con veloci speed boat. (circa un ora e mezza)

Con navi lente ci vogliono cinque ore dal porto di Kuraburi raggiungibile in bus da Phuket e Ranong, entrambe collegate a Bangkok con voli di linea. A farla da padrone sono snorkelling ed immersioni nel giardino di corallo del mar delle Andamane, un universo sommerso di coralli, foreste di anemoni popolati da miriadi di pesci coloratissimi, da non perdere la baia di Ao Mae Yai.
Il periodo migliore per visitare questi arcipelaghi va da novembre a maggio, come tutti i parchi marini nel Mar delle Andamane






Isole Surin è uno dei siti più famosi dove immergersi alla ricerca degli squali balena che raggiungono questa zona per nutrirsi del plancton presente nelle acque circostanti. L’incontro con questo stupendo animale, che può crescere fino a 14 metri, è un’esperienza unica nel suo genere che rimarrà indelebile nella memoria di ogni sub.
La grande biodiversità di quest’area, oltre all’incontro con il mitico squalo, regalerà momenti di vero piacere durante l’osservazione della variegata vita marina costituita da coralli moli, gorgonie, spugne a barile ma anche barracuda, squali nutrice, mante ecc... Naturalmente anche solo facendo snorkeling.
I fondali sono ricoperti da giardini di corallo duro, spugne barile e da enormi gorgonie che raggiungono anche i tre metri. Le formazioni creano un ambiente unico caratterizzato da grotte e tunnel, tranquillamente attraversabili, dove trovano riparo una moltitudine di pesci tropicali sia di piccole che di grandi dimensioni come sono gli squali leopardo, pinna bianca e pinna nera.






 

Venite a trovarci senza impegno al Caffè Sky in centro a Karon vi spiegheremo le differenze tra i vari Tours da noi proposti, la nostra agenzia è autorizzata dall’ente turismo Thailandese licenza TAT 33/07009 diffidate dai “venditori improvvisati” lungo la strada e da chi vende tour online! Noi ci “mettiamo la faccia” siamo a disposizione per assistenza prima e dopo l’escursione, naturalmente parliamo Italiano.